Come arrivare a Punta Braccetto


Dall’aereoporto di Comiso:
percorrere la strada verso Comiso (SP4) seguendo le indicazioni stradali. Attraversarlo seguendo le indicazioni per andare verso Santa Croce Camerina. Prima di arrivare a Santa Croce Camerina, seguire i cartelli per Punta Braccetto.

Da Messina-Catania:
percorrere l’autostrada A18 fino a Catania per poi proseguire per la statale 114 per Siracusa fino al km 118 dove si trova l’imbocco per la superstrada 194 per Ragusa (circa 77 km) fino all’uscita “Ragusa Ovest”. Percorrere la strada seguendo le indicazioni per Santa Croce Camerina e seguire i cartelli per Punta Braccetto.

Da Palermo:
percorrere l’autostrada A19 per circa 114 km fino all’uscita per Caltanissetta. Raccordo autostradale per Caltanissetta, circa 2km. Superstrada per Mazzarino/Giudecca e Gela, percorrere circa 75 km. Strada provinciale per Scoglitti, seguire i cartelli per Punta Braccetto.

Contattaci


  • C/da Punta Braccetto, 97017 Santa Croce Camerina (Ragusa)

  • Tel. +39 0932 918400 | Cell. +39 331 414 3893

  • info@casevacanzealborea.com

Dintorni


A pochi chilometri da Punta Braccetto si trova la zona archeologica di Kamarina, colonia greca fondata nel 598 a.C e all’interno della quale si possono ammirare gli scavi, le necropoli e il Museo Archeologico, uno dei più interessanti della Sicilia sud-orientale. Dista pochissimi minuti un’altra importante area archeologica, quella di Kaucana con scavi tardo-romani e di epoca bizantina. Non molto distante da Casa Vacanze Arborea il Castello di Donnafugata con l’immenso parco trasporterà i visitatori in un’atmosfera d’altri tempi.

Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto e Palazzolo Acreide, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, splendidi gioielli tardobarocchi sono delle mete imperdibili per chi visita la Provincia di Ragusa e sono state privilegiate della nota serie televisiva Il Commissario Montalbano così come le località balneari di Punta Secca, Donnalucata, Sampieri e Marina di Ragusa. Per gli amanti della Natura Punta a Braccetto si trova tra le riserve naturali di Randello e della Foce del Fiume Irminio.

Inviaci una email